





31/X/2007 20.30
Spettatori: 55.000 circa
Partita Ultras: Fuori lo stadio niente da segnalare. Da entrambi le parti c'erano due bei gruppi, ma il contatto era impossibile a causa della presenza di troppe guardie su entrambi i fronti. Dentro c'è stato una scintilla al gol della Lazio Roma con i romanisti che hanno cercato il contatto, subito sedato dall'intervento delle forze dell'ordine.
Sugli spalti spettacolo inverosimile per un derby...niente striscioni, coreografie... nonostante tutto una grande prova della Sud, soprattutto nello svantaggio e poi, chiaramente, sul 3-1 e 3-2, con un ritorno della nord che fino a quel momento non si era più fatta sentire. A fine partita tutti sotto la Sud...
Tabellino: 12° Rocchi, 19° Vucinic,, 42° Mancini, 56° Perrotta, 70° Ledesma. Amm: Cassetti, De Rossi, Pizarro, Vucinic, Mutarelli, Pandev.
S.S.LAZIO ROMA: Ballotta, De Silvestri, Stendardo (84° Makinwa), Cribari, Zauri, Mudingayi (68° Firmani), Ledesma, Mutarelli, Manfredini (46° Meghni), Rocchi, Pandev.
Tabellino: 12° Rocchi, 19° Vucinic,, 42° Mancini, 56° Perrotta, 70° Ledesma. Amm: Cassetti, De Rossi, Pizarro, Vucinic, Mutarelli, Pandev.
Formazioni:
A.S.ROMA: Doni, Panucci, Mexes, Juan, Cassetti, De Rossi, Pizarro (87° Brighi), Mancini (74° Giuly), Perrotta, Tonetto, Vucinic (90° Cicinho).
S.S.LAZIO ROMA: Ballotta, De Silvestri, Stendardo (84° Makinwa), Cribari, Zauri, Mudingayi (68° Firmani), Ledesma, Mutarelli, Manfredini (46° Meghni), Rocchi, Pandev.
La mia Roma...Grande derby...Ad un certo punto volevo che questa partita non ci fosse mai stata, che il derby non fosse mai esistito, perchè si soffre troppo...negli ultimi 20 minuti era difficile anche respirare...una Roma senza punte e una Lazio Roma che non smetteva di attaccare...poi alla fine è arrivato il fischio finale e ho capito che quando vinci il derby tutti quei pensieri non valgono neanche la pena di essere pensati...che goduria...i laziali sempre più giù e per noi un'altra grande serata...
Per quanto riguarda la partita una Roma con grande cuore,anche se un pò disorientata per i primi 20 minuti...poi la Roma di sempre, che rispetto a Fiorentina e Juve ha preferito difendere sul 3-2,e questo va benissimo...sti cazzi...amo sofferto ma alla fine amo vinto...Fischio finale e grande gioia...tutti sotto la Sud a ringraziare!IN ALTO I CUORI
..."Che importa soffrire se c'è stata nella nostra vita qualche ora immortale"...
Interviste a fine partita:
Vucinic: "E' stato un gol importante, perché quella di oggi era una partita difficilissima. Loro non avevano nulla da perdere. Noi volevamo rimanere nella scia scudetto. Sul gol sbagliato, dovevo incrociare. E' stato bravo Ballotta. Io molto meno. Vincere un derby è un'emozione unica. Sono tre punti che valgono di più. Spero di vincerne tanti altri. Spero che Totti torni al più presto possibile".
Spalletti:"E' stato un derby vinto meritatamente. E' stata una partita difficile. La Lazio inizialmente ci ha creato qualche problema. E' stata brava a passare in vantaggio, ma la squadra non si è disunita. Abbiamo ripreso a giocare. Abbiamo fatto molto bene nel finale di primo tempo e ad inizio ripresa. Poi ci siamo abbassati troppo e loro hanno tenuto il pallino, anche se non hanno creato tantissimi problemi. Tatticamente sono stati bravi. Il loro rombo di centrocampo fa molta densità. Siamo stati bravi a non dargli grossi vantaggi, perché loro bravi a sfruttarli. La squadra ha sofferto un po' nel finale, ma è normale in queste partite. Mancini ha giocato molto bene. Ha fatto un grandissimo gol. Vucinic può giocare insieme a Totti. Possono giocare entrambi da centrali, anche se Mirko è bravissimo ad andarsi a ritagliarsi, come stasera, lo spazio sugli esterni. Dedico la vittoria alla società, ai giocatori, ai tifosi e a Giorgio Rossi che grazie alla sua esperienza, alla sua professionalità e al suo amore verso questi colori, riusciamo a gestire le situazioni più difficili dello spogliatoio. Empoli? De Rossi ha detto che al Castellani non ha mai vinto. Questa è la sintesi di quello che ci aspetta domenica. Sono contento se vedo i nostri tifosi gioire. Sono convinto che resteranno a festeggiare fino a tardi. Anzi, se faccio in tempo festeggio anche io. Questa volta, nel derby, ha vinto la squadra più forte...".
Perotta:“Siamo veramente soddisfatti. Abbiamo disputato una grande partita anche se nel finale abbiamo sofferto. Sono parti meglio loro, poi ci siamo svegliati. Abbiamo trovato il pareggio e poi il vantaggio. Il gol di Ledesma ci ha un po’ spaventato. Siamo calati un po’ nel finale e il gol ha dato a loro entusiasmo. Ma abbiamo difeso bene il punteggio. Abbiamo vinto e siamo contenti. E’ un’emozione particolare il gol nel derby. Ho rienuto giusto andare ad esultare sotto la sud prima e sotto la tribuna dopo dove era mia moglie. La dedica è per lei. Non sarà un campionato come quello dello scorso anno. Bisogna vincere domenica se no si ritorna indietro”.
Mexes:“Dedico questa vittoria a tutti: ai tifosi, ai compagni e alla mia famiglia. Vincere partita del genere è bellissimo. Fa piacere soprattutto per tifosi splendidi. Abbiamo una squadra più forte rispetto a quella della Lazio. Siamo riusciti a gestire il match. Non era facile dopo gol di Rocchi. Non potevamo iniziare peggio. Rocchi ha fatto una grande giocata, ma il gol è stato un po’ colpa mia. L’importante è aver ribaltato il match. Siamo stati più concentrati e cattivi. Ad Empoli sarà difficile. Negli ultimi due anni non abbiamo fatto grandi partite al Castellani. Gare come quelle sono ancora più importanti”.
De Rossi:"Questa vittoria ci da grande gioia. Potevamo chiudere prima la partita. Nel finale siamo stati bravi a difenderci. Vucinic? Sta vivendo un grande momento. Il campionato è ancora lungo. Siamo a tre punti dall'Inter. Sia io che Totti abbiamo vissuto i derby da tifosi. Oggi ha potuto seguirci solo dalla tribuna. Spero che rientri presto. E' il nostro capitano, ha vinto anche lui. Che bello cantare Roma, Roma, Roma sotto la sud”.
Il servizio della partita:
E a fine partita...



Nessun commento:
Posta un commento